Roma Pass conviene? Sicuramente questa domanda tormenta ognuno di noi, prima di acquistare il pacchetto.

Per capire meglio se conviene o no, dobbiamo partire dal principio!

Cos’è il Roma pass?

Roma Pass

Roma Pass è la card turistico – culturale della Capitale che offre riduzioni e servizi ai turisti e al pubblico di curiosi per godere le bellezze della città eterna.

Il Roma Pass è stata promossa da Roma Capitale e dal Ministero per i Beni Culturali e del Turismo , i collaborazione con ATAC.

Roma Pass ha una validità di 48 o 72 ore dal suo primo utilizzo

 

Quanto costa Roma Pass?

I costi della tessera Roma Pass variano in base alla durata della validità e ovviamente in base ai servizi offerti.

 

La tessera con la validità di 48 ore costa: 28,00 euro

La tessera con la validità di 72 ore costa: 38,50 euro

 

Cosa offre Roma Pass?

Roma Pass è una tessera turistica che offre degli sconti per la visita dei principali luoghi d’interesse della capitale.

 

Consente, inoltre, di utilizzare il trasporto pubblico in maniera illimitata per 2 o 3 giorni!

 

La tessera Roma Pass con la durata di 48 ore offre:

  • Ingresso gratuito al primo museo o sito archeologico a scelta. La gratuità comprende l’eventuale mostra presente al museo.
  • Ingresso ridotto a tutti i successivi musei e/o siti archeologici nell’arco delle 48 ore di validità. La riduzione comprende l’eventuale mostra presente al museo.
  • Accesso gratuito illimitato per 48 ore a tutti i mezzi di trasporto inclusi (autobus, tram, A, B, B1 e C della metropolitana e ferrovie Roma-Lido, Roma Flaminio Piazza del Popolo-Viterbo (fino a Sacrofano) e Roma-Giardinetti)
  • Presso il Colosseo, Castel Sant’Angelo e Musei Capitolini i possessori di Roma Pass 48 ore hanno accesso diretto al check point dei controlli di sicurezza, senza passare in biglietteria.  (Si avvisano i visitatori che in questo periodo, per motivi di ordine pubblico, i controlli sono stati intensificati e pertanto potranno verificarsi file per l’espletamento delle attività di pubblica sicurezza).
  • Roma MAP: la mappa cartacea con i Tourist INFOPOINTS, le stazioni Metro e tutti i punti di interesse della Città, fruibili con la Roma Pass, completi di indirizzo e siti web per facilitarne il raggiungimento.

 

La tessera Roma Pass con la durata di 72 ore offre:

  • Ingresso gratuito ai primi 2 musei e/o siti archeologici a scelta. La gratuità comprende l’eventuale mostra presente al museo.
  • Validità 72 ore dalla prima attivazione per l’accesso ai musei, ai siti archeologici e al trasporto pubblico locale.
  • Sconti per mostre, eventi e servizi convenzionati (consultare le sezioni Eventi e Servizi turistici del sito Roma Pass)
  • Presso il Colosseo, Castel Sant’Angelo e Musei Capitolini i possessori di Roma Pass 72 ore hanno accesso diretto al check point dei controlli di sicurezza, senza passare in biglietteria.
  • Roma MAP: la mappa cartacea con i Tourist INFOPOINTS, le stazioni Metro e tutti i punti di interesse della Città, fruibili con la Roma Pass, completi di indirizzo e siti web per facilitarne il raggiungimento.

 

Dove acquistare Roma Pass

  • Online www.romapass.it
  • Musei e Tourist INFOPOINTS
  • Rivenditorie ATAC
  • Biglietterie Trenitalia e FrecciaClub

Come utilizzare Roma Pass

Dopo aver acquistato la tessera Roma Pass dovrete apporre i vostri dati: nome, cognome e data di convalida del primo uso delle tessera.

 

Accedendo alle prime attrazioni in maniera gratuita, non dovrete andare in biglietteria ma potrete dirigervi direttamente verso l’entrata.

Roma pass conviene?Dalla terza visita in poi dovrete passare per la biglietteria presentando la tessera e un documento d’identità.

 

Conclusione – Roma Pass conviene?

La risposta alla domanda “Roma Pass conviene?”, è la seguente: assolutamente si!

Considerando che con il Roma Pass puoi visitare gratuitamente il Colosseo (incluso il Foro Romano e il Palatino) e il Castel Sant’Angelocon un risparmio immediato di €26,00, lascio a te valutare.

A causa della pandemia vi invito di contattare direttamente il sito ufficiale, per essere aggiornati.

Qui finisce l’articolo “Roma pass conviene?”, puoi visitare comunque altre pagine del blog:

Grazie per aver letto l’articolo, “Roma Pass conviene?”!

Click to rate this post!
[Total: 19 Average: 4.9]
Dumitru Novac

About Dumitru Novac

Nato in un martedì d'aprile del 1972, quarto figlio di una coppia di contadini, sono cresciuto in un paesino sperduto sotto le ombre di una montagna vulcanica. Ho avuto un'infanzia piena di attenzioni e amore, segnata dalla povertà, comunque felice, seguita di un'adolescenza fatta di sogni e incertezze. Appena maggiorenne è iniziato il viaggio: "Viaggio in prima classe", il titolo del mio libro.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.